fbpx
Pet

Sulmona: scoperta fossa comune per cani.

Una fossa comune per cani è stata scoperta questa mattina nel canile comunale di Sulmona.
Carabinieri Forestali e veterinari dell’asl sono intervenuti sul posto, in località Vicenne, dopo un esposto presentato da una coppia sulmonese.
Una decina le carcasse di cane estratte dalla fossa comune dove molti altri cani sarebbero stati seppelliti. Militari e veterinari stanno compiendo altre indagini per verificare l’esistenza eventuale di altre carcasse. Non è escluso che nelle fosse comuni siano state seppellite carcasse anche di altri animali. Spetterà ai veterinari accertarlo.
Le prime carcasse disseppellite sono state poste prelevate per essere sottoposte agli esami del caso.
“In questa storia non ho alcuna responsabilità perché da quando il canile è gestito dall’associazione Code Felici abbiamo sempre seguito le procedure di legge per lo smaltimento delle carcasse dei cani” precisa Gabriella Tunno, responsabile della gestione del canile comunale “Le carcasse vengono prima messe in cella frigorifera e poi consegnate ad appositi istituti per la cremazione”.
Code Felici gestisce la struttura dal 2011. Oggi il canile accoglie e custodisce 265 cani, distribuiti in 55 box. Per il sopralluogo di carabinieri e veterinari Asl questa mattina sono state sospese le normali attività nel canile e vietato l’accesso ad estranei.

fonte: news-town.it

Condividi
Indietro