Inaugurata nel dicembre 2024, la nuova Casa Funeraria Scandella rappresenta un punto di svolta per le comunità dell’Alta Valle.
“L’idea della Casa Funeraria era un progetto che coltivavo da tempo. Questo nuovo servizio rappresenta non solo un valore aggiunto per le nostre comunità, ma anche una risposta concreta alle esigenze emergenti, pur mantenendo saldi i principi e i valori che da sempre caratterizzano la nostra agenzia di onoranze funebri,” afferma Patrick Scandella.
Patrick, 50 anni, è la seconda generazione alla guida dell’impresa di famiglia. Dal 1997 porta avanti con dedizione l’azienda fondata 44 anni fa da suo padre Antonio.
“Mio padre è stato un vero pioniere.
Nel 1980, partendo come impresario edile, ha deciso di dedicarsi al settore delle onoranze funebri, affrontando sacrifici e rinunce.
Questo è un mestiere che richiede dedizione assoluta se si vuole esercitarlo con professionalità, mettendo sempre al primo posto le necessità delle famiglie. Il nostro compito è stare al loro fianco nei momenti più difficili, sollevandole dalle incombenze burocratiche e offrendo supporto con rispetto e discrezione.”
Patrick considera il lavoro dell’impresario funebre come una vera e propria missione. “Il nostro mestiere richiede professionalità, serietà, educazione, riservatezza e una profonda empatia. Entrare nelle case delle famiglie è come entrare nella loro quotidianità.
Quando una famiglia ti apre la porta di casa, è come se ti affidasse una parte della propria vita. Spetta a noi operare con il massimo rispetto, garantendo un equilibrio tra le esigenze dei familiari e la nostra capacità di svolgere il lavoro in modo impeccabile.”
Con l’apertura della casa funeraria, Patrick conferma il suo impegno nel garantire un servizio di eccellenza per l’Alta Valle, in continuità con i valori e la visione che suo padre ha trasmesso.