fbpx

Catanzaro: Lo sconcertante ritardo nella sepoltura delle salme al cimitero.

Il numero delle salme in attesa di sepoltura a Catanzaro oggi, 12 marzo 2024, ammonta a ventitré. Questo ritardo nell’assolvere al dovere della sepoltura degna, spesso protratto anche per mesi, lascia familiari in un limbo di dolore e incertezza.
Nonostante il regolamento che prescrive la tumulazione entro 24 ore dall’arrivo in obitorio, molti cari non hanno ancora ottenuto una tomba su cui poter piangere. Il costo dei servizi cimiteriali, come loculi e luci votive, è in aumento, ma non tutti possono permettersi tali servizi.
Nonostante le promesse del Comune riguardo alla realizzazione di 72 nuovi loculi, sembra che la situazione sia ben più grave di quanto anticipato, con il numero di loculi insufficiente rispetto alle necessità della città.
Giulia Critelli, recentemente colpita dalla perdita della madre, ha condiviso su Facebook la sua frustrazione riguardo alla situazione al Cimitero di Catanzaro. La madre è ancora nella camera mortuaria in attesa di sepoltura, con otto persone davanti a lei in coda per ottenere un loculo.
La prossima estumulazione prevista per il 3 aprile 2024 rende la situazione ancora più urgente e insostenibile.
È evidente la mancanza di priorità e la scarsa considerazione per questioni così delicate come la sanità e la dignità nella morte. La richiesta di una soluzione rapida è ora più che mai urgente.

Condividi
Indietro