fbpx

Death Cafè arriva per la prima volta a Torino: cos’è.

l format è nato nel 2011 a Londra e si è diffuso in tutta Europa. Un’altra decina di città in Italia ospita questi particolari caffé.
Apre a tutti un Death Cafè nella città di Torino. Si tratta di un luogo dove si discuterà del ciclo della vita e si parlerà della morte. L’iniziativa è stata promossa dall’Ordine degli psicologi del Piemonte con l’intento di contribuire al benessere interiore delle persone.
Il modo migliore per prepararsi alla morte è parlarne. Per questo motivo un gruppo di psicologi ha deciso di portare in Italia, nella città della Mole Antoneliana, un Death Cafè. Si tratta di un bar comune dove però le persone si riuniranno per partecipare a incontri conviviali organizzati per riflettere sul ciclo della vita e superare il tabù della morte.
Gli incontri avverranno nella sede dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte. Gli stessi organizzatori hanno dichiarato: «Saranno occasioni di riflessione condivisa, sensibilizzazione e formazione coordinate da un facilitatore nel corso delle quali, per un paio d’ore, è possibile riflettere e acquisire consapevolezza sul ciclo della vita, affrontando collettivamente paure, pensieri e turbamenti».

continua a leggere su: tag43.it

 

Condividi
Indietro