fbpx

Art Funeral Italy: a Tanexpo 2022 due nuovi modelli di altissima qualità.

Padiglione 29 stand A37/39

 

Paolo Imeri, con il brand Art Funeral Italy, è specializzato nell’arte funeraria e rappresenta ai più elevati livelli il prodotto italiano di qualità.
Tutti i modelli di cofani e di urne si rivelano oggetti dalla fortissima identità costruiti totalmente nel nostro Paese con le essenze più pregiate: sono prodotti raffinati e alla portata di tutti, dal design esclusivo e dalle linee morbide e pulite.
Due nuovi cofani, sintesi perfetta fra le capacità artigiane e le più innovative tecniche di produzione, verranno presentati in anteprima a Tanexpo 2022: Elata e Montecristo.
Elata, modello in tiratura limitata, è ricavato da un’unica biglia di Afrormosia, pianta estremamente rara e preziosa: ha una silhouette ad esse, ottenuta sgrossando il legno massello da 50 a 30 millimetri di spessore; le sagome e le cornici sono ricavate dal legno pieno scavando il massiccio. È corredato da una targa limited edition in argento rodiato e da una cover antipolvere; la finitura è lucida brillante per coperchio e fasce laterali, mentre le cornici sono in softouch satin matt.
Montecristo è un cofano in Cedro del Libano da 35 millimetri di spessore, sottoposto ad un trattamento di sabbiatura per esaltare le gradevoli tonalità cromatiche e per sprigionare i sentori olfattivi classici di questo legno. È una evoluzione del modello pontificio: conico e sciancrato lungo i lati, stretto ai piedi e largo in testa.
Non viene appositamente verniciato ed è corredato da un olio essenziale ricavato dalla pianta.
Per entrambi gli articoli, la manifattura avviene con tavole intere numerate, provenienti dallo stesso tronco, ottenendo così continuità nelle figurazioni della vena ed uniformità di colore dell’essenza: da sempre una prerogativa di Art Funeral Italy.

Condividi
Indietro