fbpx

Costituito il primo Gruppo pan-europeo nel settore funebre.

Funecap Groupe e Altair Funeral hanno finalizzato una partnership che, con l’unione delle due Società condotte dagli imprenditori Xavier Thoumieux e Thierry Gisserot in Francia e Paolo Zanghieri in Italia, segna la creazione del primo Gruppo pan-europeo nel settore dei servizi e delle infrastrutture funebri.
Funecap Groupe è presente in Francia e in Belgio con oltre 50 impianti crematori, 300 Case Funerarie, 700 agenzie funebri e una posizione di leadership nel settore delle assicurazioni funebri. Altair Funeral è il leader italiano nella gestione di crematori e cimiteri con oltre 35 siti. Il Gruppo appena creato ha un fatturato di 450 milioni di euro e serve oltre 300 mila famiglie all’anno.
Continuerà ad operare animato dal forte spirito imprenditoriale e dalla visione a lungo termine che i tre fondatori condividono: obiettivo è quello di continuare a crescere in tutta Europa, riunendo in un progetto operativo e di investimento di capitali gli imprenditori locali più dinamici nel mercato funebre per fornire i più alti standard di servizio e le migliori infrastrutture.
Il Gruppo mira a gestire, entro la fine dell’anno, più di 500 infrastrutture funerarie di alta qualità e il più grande portafoglio di crematori in tutta Europa. Fedele ai propri valori, continuerà a innovare nel settore dei servizi funebri per rispondere ai bisogni in evoluzione delle famiglie, investirà massicciamente per fornire infrastrutture altamente qualitative nell’ambito degli impianti crematori e delle Case Funerarie e anticiperà le tendenze future attraverso lo sviluppo dei servizi digitali e la diffusione delle assicurazioni funebri.

Condividi
Indietro