fbpx

Dispute ereditarie: per evitare strascichi legali meglio affidarsi a consulenze preventive.

Onoranze Funebri Torino Giubileo

La perdita di un familiare può risultare complessa da gestire non solo sotto il profilo psicologico e morale. Oltre al dolore causato dalla morte del proprio caro e al delicato processo di elaborazione del lutto, spesso si presentano complicazioni di carattere pratico, non ultimi conflitti legati alla successione. La sensazione di aver ricevuto un trattamento ingiusto rispetto a un fratello o una sorella, l’accusa di essere stati poco presenti nel momento del bisogno e di non aver dimostrato abbastanza affetto alla persona deceduta, ma anche il riaffiorare di incomprensioni e rancori possono scatenare pesanti litigi.
I rapporti familiari finiscono così per essere messi a dura prova e nei casi peggiori definitivamente pregiudicati da strascichi legali che portano i contendenti a darsi battaglia in tribunale per cercare di far valere le proprie ragioni. Come in tutte le dispute, però, ci sarà sempre una parte sconfitta, costretta a sostenere anche le spese processuali. Ecco perché in questi casi è consigliabile affidarsi a esperti in materia che sappiano fornire un’adeguata consulenza preventiva, utile a trovare una soluzione condivisa per ricomporre le frizioni e garantire il mantenimento di relazioni cordiali.
Un brillante esempio di sostegno agli eredi nella risoluzione di incombenze burocratiche, previdenziali e successorie arriva da Giubileo, Casa Funeraria di Torino.

continua a leggere

Condividi
Indietro