fbpx

Castel Volturno. Precipita una lapide al suolo e si scoprono movimentazioni di cadavere non autorizzate.

È accaduto nel vecchio cimitero del centro storico dove la caduta del marmo decorativo della lapide di un cittadino appartenente ad una storica famiglia del luogo ha portato alla luce oscure illiceità.
La tomba era infatti sprovvista della parte in muratura, così come della bara, e i resti del cadavere erano avvolti in un lenzuolo. I visitatori esterrefatti hanno allertato gli agenti della polizia municipale. Secondo i primi riscontri la parte in muratura indispensabile nel procedimento di sepoltura era stata rimossa di recente rispetto all’avanzato stato di decomposizione del cadavere.
Al vaglio della polizia locale tutte le operazioni di sepoltura e di ex-tumulazione effettuate da responsabili ed operatori all’interno del vecchio cimitero risalenti agli anni precedenti giacché la pista più plausibile è che ci sia stata una movimentazione di salme non autorizzata. Il loculo del malcapitato grazie al quale è avvenuta la torbida scoperta è stato riparato ad opera dell’ufficio manutenzione del Comune.

fonte: casertanews.it

Condividi
Indietro