fbpx

Il Leicester è campione di Inghilterra.

stemmaNon è direttamente collegato ai temi che siamo soliti trattare, ma è un argomento di cui oggi parla tutta l’Italia, che ha ritrovato una insolita unità nel celebrare l’inaspettato trionfo del Leicester di Claudio Ranieri nella Premier League inglese.

Anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, nel suo “pensierino della sera”, non ha voluto mancare di esprimere le proprie congratulazioni all’allenatore romano.
Ci sono dei momenti in cui le favole semplicemente accadono. Nella storia del calcio inglese resterà per sempre l’avventura incredibile del piccolo Leicester, che sotto la guida di un italiano per bene e serio, Claudio Ranieri, ha vinto il campionato contro tutto e contro tutti. renziLa fiaba è diventata realtà. So che molti di voi non seguono il calcio inglese e magari questo pensierino della sera vi sembrerà stravagante. Ma per chi tutto l’anno ha seguito la cavalcata di mister Ranieri dicendo ogni domenica con sempre minore convinzione “tanto è impossibile” oggi è un giorno di quelli da segnare negli annali. Anche nel calcio può accadere che “un imprevisto è la sola speranza”, come diceva il Poeta. Ha vinto la favola, evviva il calcio. E bravo, bravissimo, all’allenatore: c’è un pizzico d’Italia in questa impresa affascinante“.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indietro