fbpx

Vi raccontiamo un po’ di cose della seconda giornata di TANEXPO 2024.

Il giorno due della manifestazione fieristica Tanexpo 2024 ha mantenuto le promesse dello sfavillante inizio, con un ricco programma di eventi e incontri.
In particolare lo stand della Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria ha ospitato il programma di incontri informativi e formativi mirato a diffondere la “cultura” della dignità della Morte e del valore della professionalità degli operatori del comparto funerario.
Un Salotto Didattico dall’accattivante nome “End Cafè” dove i docenti della Scuola – Maria Angela Gelati (tanatologa), Javier Eduardo Chavez Inzunza (tanatoprattore) – e alcuni ospiti esperti del settore – Stefano Bigliardi, Direttore della Casa Funeraria Croce Verde di Reggio Emilia e Asher Colombo, Professore di Sociologia, Università di Bologna hanno conversato con un pubblico numeroso e attento.
Grande interesse hanno suscitato le tematiche affrontate: l’evoluzione dell’impresa funebre e gli esempi di innovazione nel contesto aziendale; la tanatoestetica e le tecniche operative per la cura del defunto; i concetti di rispetto e dignità nell’ultimo addio.
Grande affluenza di visitatori nei tre padiglioni della Fiera di Bologna a conferma del  successo dell’evento e dell’importanza di continuare a tenere alta l’attenzione in questo settore in continua evoluzione.
E a fine giornata…
Nella TANEXPO Plaza del Padiglione 22 si è tenuta la cerimonia di premiazione della seconda edizione dei TANEXPO AWARDS, il contest che premia le aziende espositrici che si distinguono per stile, innovazione e sostenibilità.
Lo staff (quasi) al completo di TGFuneral24 anche oggi all’opera per raccontare, condividere e far conoscere il variegato mondo della funeraria. 

Condividi
Indietro