fbpx
Eventi
5

Memoria Expo 2022. Si annuncia una edizione di successo.

Memoria Expo, la manifestazione fieristica che mette in scena l’eccellenza italiana funeraria e cimiteriale, annuncia un’edizione di successo. Organizzata in stretta collaborazione con i Produttori del settore, vanta, grazie ai suoi attori, una posizione dominate tra gli eventi più qualificati del comparto, in Italia e all’estero, per la varietà dell’offerta merceologica e per la presenza di tutta la filiera che la rende un imperdibile appuntamento informativo e formativo.
Dopo aver annunciato lo slittamento di data, causa pandemia, Memoria Expo 2022 si è riappropriata della sua visione e delle sue prospettive. Le nuove date hanno permesso di porre condizioni migliori per uno svolgimento in sicurezza e per il raggiungimento degli obiettivi: continuare a creare e a massimizzare opportunità di business qualificato, sia nazionale che internazionale, dando risalto ad un settore primario e strategico quale è quello funerario e cimiteriale.
La nostra manifestazione è un punto di riferimento per gli operatori del settore grazie al valore conferitole dal Made in Italy, il sigillo che fa da locomotiva ad un segmento fondamentale dell’economia del nostro Paese”, dichiara il curatore Leonardo Pericciuoli. “Per questa edizione stimiamo la presenza di almeno 10.000 operatori. Abbiamo realizzato un’attività di direct marketing che ci ha permesso di realizzare operazioni di contatto one to one e di formulare per ciascun visitatore una visita agli stand che oserei definire quasi personalizzata. Sul fronte commerciale abbiamo ottenuto grandi consensi con importanti conferme e con qualche new entry che arricchisce ulteriormente l’offerta espositiva. Gli spazi sono sold out da tempo e ammetto di essere ampiamente soddisfatto del risultato, considerando anche il particolare momento storico”.
L’offerta espositiva di Memoria Expo 2022 è il risultato di un’accurata selezione di aziende italiane conformi a parametri prestabiliti dall’organizzatore che indicano qualità, sicurezza e affidabilità dei prodotti esposti, a garanzia dell’eccellenza presente. In Fiera l’operatore troverà produttori, rivenditori, associazioni e federazioni di categoria, editoria specializzata, servizi e accessori del settore funerario.
La rassegna si rivelerà un grande centro di aggregazione tra eccellenze, storiche ed emergenti, che si interrogano sul domani e che disegnano il futuro del settore funerario.
Mirando al futuro è il tema scelto per l’edizione 2022: in un mondo in cui il cambiamento viaggia veloce, è importante conoscere le nuove tendenze e aprire le porte all’innovazione per accrescere le proprie competenze e per mantenersi eccellenti e competitivi. Un’edizione speciale, ricca di novità, di ospiti illustri e di eventi collaterali che si pongono l’obiettivo di indagare quali sono le possibilità che si aprono all’orizzonte. Il futuro è nelle mani di chi lo crea e da noi si trasformerà in realtà”.
Memoria Expo, mostra articoli funerari con accesso esclusivo agli operatori specializzati, è in programma a Brixia Forum dal 15 al 17 settembre 2022: il taglio del nastro è previsto il 15 settembre alle ore 12.00.
Ulteriori informazioni su www.memoriaexpo.it.

Condividi
Indietro