fbpx

Ha preso avvio Tanexpo – International Funeral and Cemetery Exhibition – la manifestazione fieristica più importante d’Europa.

Formazione e innovazione le parole chiave che caratterizzano i contenuti di TANEXPO 2024 con l’obiettivo di fornire un contributo concreto per la crescita e lo sviluppo del comparto.
L’organizzazione è stata curata da Bexpo (società di Bologna Fiere e Conference Service) con la direzione impeccabile di Alberto e Sara Leanza.  Dal 4 al 6 aprile: 3 le giornate dedicate a questa edizione; 225 gli espositori di cui il 30% provenienti dall’estero; 3 i grandi padiglioni della Fiera di Bologna che ospitano l’esposizione (16, 21 e 22).
La cerimonia di inaugurazione, guidata da Alberto Leanza, ha segnato l'inizio di un appuntamento, atteso da operatori e professionisti del settore, con la partecipazione di autorità, esperti della materia e rappresentanti delle federazioni. Nel suo discorso di apertura Alberto Leanza ha voluto innanzitutto esprimere gratitudine a suo padre, Nino Leanza, fondatore di Tanexpo.
Senza dimenticare il ringraziamento alle istituzioni e ai partner sottolineando l’importanza dello spirito di collaborazione.
Subito prima del fatidico “taglio del nastro” Alberto ha ricordato Carmelo Pezzino, giornalista e imprenditore della comunicazione, la cui recente scomparsa ha lasciato un vuoto tangibile nel panorama italiano della “cultura della funeraria”. Per le sue doti di brillante comunicatore, per la dedizione e la passione profuse in ogni sua attività, per le competenze e per la visione sempre aperta al futuro Pezzino rimarrà figura di spicco e di ispirazione per coloro che proseguiranno il suo lavoro.
È stato un momento carico di emozione sottolineato dalle note della canzone preferita da Pezzino – Samarcanda di Roberto Vecchioni – e concluso dall’applauso dei presenti.
TGFuneral24 presente con il suo stand al padiglione 16 vi terrà aggiornati sulle prossime giornate TANEXPO!

Condividi
Indietro