I prossimi Corsi della Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria.

Prosegue con successo l’attività della Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria che propone agli Operatori italiani Corsi di Formazione Specialistica su diversi argomenti!
19/23 giugno sono le date di programmazione del corso “Nuovi Gesti – la figura professionale del Tanatoprattore” che si terrà a Modena, presso Terracielo Funeral Home (vedi programma e scheda di iscrizione). Dal 29 al 31 luglio avrà luogo invece il modulo di secondo livello (vedi programma e scheda di iscrizione). I format sono coordinati dal Prof. Javier Edoardo Chavez Inzunza, socio fondatore della International Academy of Thanatotechnologicial Studies (ente riconosciuto da Fiat-Ifta e da Iats), che ha conseguito le proprie specializzazioni in Spagna (Universidad de Salamanca – Universidad Rey Juan Carlos) e in Francia (Institut Français de Thanatopraxie).
Dal 20 al 22 luglio, sempre presso Terracielo Funeral Home di Modena, si svolgerà il corso “Nuovi Sguardi – la figura professionale del Cerimoniere” (clicca qui per info e scheda di iscrizione). Coordinato da Maria Angela Gelati, specialista in tanatologia, il format ha fra i propri obiettivi quelli di migliorare le tecniche di approccio ai dolenti, di acquisire conoscenze teoriche e pratiche sulla ritualità, di sviluppare le migliori prassi per la corretta organizzazione di una cerimonia. La metodologia utilizzata sarà di tipo interattivo e coinvolgente, mirata al raggiungimento di risultati concreti. Alla parte teorica verrà affiancata, come strumento di supporto, una sperimentazione attiva, il “Laboratorio”, per dare ai partecipanti la possibilità di mettersi in gioco in maniera reale, arrivando a focalizzare i bisogni formativi personali.
I posti ancora disponibili sono limitati! Qualora foste interessati a partecipare, affrettatevi ad inviare la scheda di iscrizione: potrete così maturare una esperienza utile a valorizzare il vostro lavoro e ad offrirvi nuovi sbocchi professionali. La Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria propone l’offerta formativa più qualificata per dare alla vostra attività una impronta innovativa e moderna. Consultate il sito internet www.formazionefuneraria.it: troverete l’elenco completo di tutte le proposte, realizzate in collaborazione con partner prestigiosi e riconosciuti nel comparto funerario ed esclusivamente con docenti di comprovata esperienza.
Per iscrivervi e per ottenere ulteriori informazioni scrivete a [email protected] o contattate lo 051 4298311.

475

Condividi
Indietro