fbpx

Cadavere lasciato in un obitorio per 5 mesi: nessun reclamo per la salma.

ORTA DI ATELLA. Renato Siciliano, 78 anni, è deceduto il 21 settembre 2023 e da allora giace abbandonato nell’obitorio dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa per ben 5 mesi. Nessuno, sin dalla sua morte, ha reclamato la salma. Di fronte a questa triste situazione, l’ospedale ha deciso di informare il Comune di Orta di Atella, località di residenza del defunto, per determinare le azioni da intraprendere.
L’assessore alle politiche sociali, Pasquale Pellino, si è attivato per risolvere questa spiacevole vicenda in collaborazione con il sindaco Antonio Santillo. “Ci siamo impegnati appena siamo venuti a conoscenza della situazione”, ha dichiarato il delegato alle politiche sociali.
Nei prossimi giorni, nel caso in cui non si riuscisse a individuare parenti del defunto, il Comune di Orta di Atella potrebbe assumersi la responsabilità dei costi per la tumulazione del corpo. Nel frattempo, la salma di Renato Siciliano continuerà ad essere custodita nell’obitorio dell’ospedale, in attesa di una soluzione definitiva.

Condividi
Indietro