Tra le novità viste nell’appena conclusa edizione di Tanexpo 2024 quella delle urne cinerarie Eden colpisce particolarmente per la leggerezza e la poesia dell’idea.
Alessandro, brillante garden designer, progetta e realizza nel suo laboratorio “I giardini di Ale” decorazioni da interni con piante stabilizzate e particolari composizioni di piante “sotto vetro”: veri e propri ecosistemi vegetali che “vivono” all’interno di contenitori in vetro di varia foggia.
Ad Ale non manca certo la fantasia e questa volta si è cimentato nella progettazione di un oggetto che fosse allo stesso tempo decorativo e funzionale.
Così nasce l’urna cineraria Eden: un piccolo giardino da interno realizzato su una struttura adatta ad accogliere le ceneri di una persona cara.
Pensato per ambienti di casa o ufficio per diventare un complemento d’arredo dal contenuto “prezioso”.
L’urna è interamente ecologica: è realizzata con una struttura in legno che, oltre a contenere le ceneri all’interno, funge da cornice e supporto per le piante vere stabilizzate che la decorano.
Le piante e i fiori stabilizzati sono vegetali 100% naturali ed ecologici che, grazie ad un trattamento conservativo, mantengono intatta la loro bellezza per anni e non necessitano di alcun tipo di manutenzione.
Per info: [email protected]
“Si è più vicini al cuore di Dio in un giardino che in ogni altro luogo sulla Terra.”
Joanne Harris
dal romanzo Vino, patate e mele rosse