fbpx

“Salute e Imprese”: il Welfare Aziendale.

Il tema della salute è diventato in questo periodo uno fra gli argomenti al centro degli interessi collettivi coinvolgendo non solo il SSN, ma anche il comparto delle nostre aziende.
In un contesto così delicato TGFuneral24, in collaborazione con Assipoint, ha ritenuto opportuno organizzare mercoledì 13 maggio 2020, alle ore 18.00, una video conferenza su come è possibile trattare il rischio sanitario e le responsabilità a cui sono chiamate le Imprese verso i propri dipendenti con soluzioni innovative e integrative.
Con la fase di ripresa si sono materializzate nuove responsabilità a carico dei datori di lavoro”, afferma Dario Schiara, ceo di Assipoint. “È importante non sottovalutare la circolare n. 13, emanata dall’Inail il 3 aprile, che equipara l’infezione da Covid-19, all’interno delle aziende, ad Infortunio sul lavoro.
Questa situazione impone ai datori di lavoro ulteriori responsabilità in ambito amministrativo e penale, obbligando gli stessi ad una difesa legale spesso onerosa. Responsabilmente abbiamo deciso di informare i nostri interlocutori sulle misure adottate dal comparto assicurativo a supporto delle Imprese, non solo dal punto di vista sanitario, in caso di contagio dei dipendenti, ma anche di tutela legale contro le azioni di rivalsa esperite dall’Inail verso i titolari, ritenuti presumibilmente responsabili. Il tutto a complemento di un tema assai più ampio riguardante il Welfare Aziendale, dai molteplici vantaggi fiscali e tariffari a supporto delle imprese e dei loro dipendenti
“.
Non è assolutamente una proposta commerciale, ma un momento di approfondimento e di riflessione reciproca.

compila il modulo di iscrizione al webinar

 

Condividi
Indietro