fbpx
Pet

Trieste. Nasce il “Ponte dell’arcobaleno” per la cremazione degli animali domestici.

È sempre un grande dolore quando un amico a quattro zampe ci lascia. Per questo nasce “Ponte dell’Arcobaleno”, un nuovo servizio offerto dall’impresa Trieste Onoranze e Trasporti Funebri per la cremazione degli animali domestici. Una procedura che permetterà di effettuare la cremazione in un centro autorizzato con la certificazione attestante la cremazione singola. L’impresa si occuperà di tutte le pratiche amministrative, compresa la documentazione e la registrazione all’Anagrafe Canina di Trieste. Il cliente poi riceverà l’urna con le ceneri per poterle avere sempre accanto.
Nella nostra esperienza maturata nel settore delle onoranze funebri”, dichiara il titolare Lorenzo Cerbone, “abbiamo notato la scarsa attenzione rivolta al commiato riservato agli animali domestici. Quindi a seguito di molte richieste che ci sono state rivolte, abbiamo pensato di attivare il servizio di cremazione dei piccoli amici che fanno parte integrante delle nostre famiglie, per poterli portare con noi nel corso della vita, oltre che nel cuore e nei pensieri. L’anagrafe canina conta più di 23000 iscrizioni; quindi, se si considera che la città conta circa 100 mila famiglie, ci si rende conto che una famiglia su quattro ha un amico a quattro zampe“.
Il brand che è stato progettato è “Ponte dell’Arcobaleno”, il luogo narrato dalla leggenda dove quando muore un animale che ci è stato particolarmente vicino sulla terra va a vivere. È un posto bellissimo dove l’erba è sempre fresca e profumata, i ruscelli scorrono tra colline ed alberi ed i nostri amici a quattro zampe possono correre e giocare insieme. Trovano sempre il loro cibo preferito, l’acqua fresca per dissetarsi ed il sole splendente per riscaldarsi e così sono felici: se in vita erano malati o vecchi qui ritrovano salute e gioventù, se erano menomati o infermi qui ritornano ad essere sani e forti così come li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati.

Condividi