Il giorno due della manifestazione fieristica Tanexpo 2024 ha mantenuto le promesse dello sfavillante inizio, con un ricco programma di eventi e incontri.
In particolare lo stand della Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria ha ospitato il programma di incontri informativi e formativi mirato a diffondere la “cultura” della dignità della Morte e del valore della professionalità degli operatori del comparto funerario.
Un Salotto Didattico dall’accattivante nome “End Cafè” dove i docenti della Scuola – Maria Angela Gelati (tanatologa), Javier Eduardo Chavez Inzunza (tanatoprattore) – e alcuni ospiti esperti del settore – Stefano Bigliardi, Direttore della Casa Funeraria Croce Verde di Reggio Emilia e Asher Colombo, Professore di Sociologia, Università di Bologna – hanno conversato con un pubblico numeroso e attento.
Grande interesse hanno suscitato le tematiche affrontate: l’evoluzione dell’impresa funebre e gli esempi di innovazione nel contesto aziendale; la tanatoestetica e le tecniche operative per la cura del defunto; i concetti di rispetto e dignità nell’ultimo addio.
Grande affluenza di visitatori nei tre padiglioni della Fiera di Bologna a conferma del successo dell’evento e dell’importanza di continuare a tenere alta l’attenzione in questo settore in continua evoluzione.
E a fine giornata…
Nella TANEXPO Plaza del Padiglione 22 si è tenuta la cerimonia di premiazione della seconda edizione dei TANEXPO AWARDS, il contest che premia le aziende espositrici che si distinguono per stile, innovazione e sostenibilità.
Lo staff (quasi) al completo di TGFuneral24 anche oggi all’opera per raccontare, condividere e far conoscere il variegato mondo della funeraria.