fbpx

Austria. Morto leader no vax: si curava per il Covid con il biossido di cloro.

È morto nei giorni scorsi a Wiener Neustadt, vicino Vienna, Johann Biacsics, uno dei leader del movimento no vax in Austria. L’uomo si era ammalato di Covid e si sarebbe curato con dei clisteri a base di biossido di cloro che è il principio attivo della candeggina. Questo trattamento “alternativo” è diffuso tra i no vax ed è stato suggerito anche dall’allora presidente americano Donald Trump come rimedio.
Biacsics, nonostante un tampone pcr positivo, era convinto di aver già sconfitto la malattia e si era opposto al ricovero. A casa si sarebbe poi sottoposto a questo trattamento. Poco dopo è morto. La famiglia del defunto però insiste e scrive sui social media che anche se il decesso “ufficialmente entrerà nelle statistiche delle vittime Covid, noi sappiamo la verità“.
Non è il primo caso di decessi per cure sbagliate contro il Covid in Austria. Poche settimane fa due membri di una famiglia sono deceduti per aver assunto un vermicida per cavalli. È anche deceduto per Covid, ma non per cure “alternative”, il noto cantante folk austriaco Ludwig Lucky Ladstaetter. I primi di novembre aveva incontrato il leader dell’ultradestra austriaca e no vax convinto Herbert Kicki, che poco dopo, a sua volta, è risultato positivo.

fonte: ansa.it

Condividi
Indietro