fbpx

Firenze. Funerali di Roberto Cavalli.

I funerali di Roberto Cavalli, rinomato stilista toscano deceduto il 12 aprile all’età di 83 anni, si sono svolti il 15 aprile presso l’Abbazia di San Miniato al Monte a Firenze. Le esequie sono state officiate dall’abate Bernardo Gianni, che aveva un rapporto personale con il designer e aveva anche celebrato il matrimonio della figlia Rachele. Un addio commosso è stato espresso dalla città natale di Cavalli, Firenze, così come dall’intero mondo della moda e dello spettacolo, con la presenza di molte celebrità.
Davanti all’Abbazia, tra le chiese più famose di Firenze, si sono radunati i sei figli dello stilista: Tommaso e Cristiana, nati dal primo matrimonio con Silvanella Giannoni; Robert, Rachele e Daniele, figli del secondo matrimonio con Eva Maria Duringer. Inoltre, in prima fila si trovava la compagna Sandra Bergmann Nilsson, madre dell’ultimo figlio di Cavalli, Tommaso, nato nel marzo del 2023.
Tra le personalità che hanno reso omaggio a Cavalli c’erano gli attori toscani Paolo Ruffini, Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti, amici personali dello stilista, insieme all’ex campione di calcio Giancarlo Antognoni. Importanti figure del mondo della moda, come la modella e musa di Cavalli Afef Jnifen, e leader aziendali come Toni Scervino, Leonardo Ferragamo e Sandro Fratini, si sono uniti nel cordoglio. Durante le esequie, padre Bernardo Gianni ha lodato Cavalli dicendo: “Grazie Roberto, che con le tue opere, la tua bellezza, la tua arte e la tua umanità hai manifestato ancora una volta la grandezza del Signore”.

Condividi
Indietro