fbpx

Funerali Sandra Milo: Applausi e acclamazioni accompagnano la sua ultima dimora.

Roma, 31 gennaio 2024 – Rose bianche e applausi hanno accompagnato oggi il funerale di Sandra Milo, celebrato nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, a Roma.

Come già accaduto ieri alla camera ardente, accanto alla foto dell’indimenticabile attrice, trovano posto l’effige di Padre Pio e la Madonnina con l’acqua benedetta di Lourdes. Ai piedi della bara, adornata di rose bianche, prendono posto i figli Debora Ergas, Ciro e Azzurra De Lollis.

All’interno della chiesa, numerosi volti noti del mondo dello spettacolo, tra cui Mara Venier, Alberto Matano, Stefania Orlando, Pino Strabioli, Beppe Convertini e Vladimir Luxuria. La chiesa risulta completamente gremita, mentre all’esterno una folla si è radunata in attesa dell’ultimo saluto.

Il feretro di ‘Sandrocchia’, come affettuosamente la definiva Federico Fellini, è stato accolto da un lungo applauso proveniente da numerosi fan e semplici cittadini accorsi per rendere omaggio all’indimenticabile attrice scomparsa lunedì.

Durante l’omelia funebre, il sacerdote ha sottolineato la profonda fede di Sandra Milo, rivelando che l’attrice aveva espresso il desiderio di essere accompagnata nella tomba con un’immagine di Gesù a lei molto cara. La Milo indossa per l’ultimo viaggio un abito bianco, i suoi inseparabili tacchi a spillo, e una collana di elegante bigiotteria a cui era particolarmente affezionata, come raccontato dalla figlia Debora Ergas.

Come ai tempi d’oro della sua carriera, i fotografi si sono accalcati, cercando gli scatti finali di Sandra Milo. La bara, trasportata con fatica tra la folla commossa, ha lasciato la chiesa e si è avvicinata alla macchina, mentre un lungo e sentito applauso ha risuonato in Piazza del Popolo.

Condividi
Indietro