fbpx

Ciao Carmelo, fai buon viaggio.

Il 22 febbraio scorso, la Chiesa di Santa Maria e San Valentino della Grada di Bologna ha ospitato i solenni funerali del nostro indimenticabile direttore, Carmelo Pezzino.
Un giorno carico di tristezza, in cui centinaia di amici e colleghi provenienti da ogni angolo d’Italia e dall’estero, insieme ai familiari arrivati da varie zone d’Italia, si sono riuniti per tributare l’ultimo saluto a un uomo straordinario, le cui qualità umane e professionali hanno suscitato da sempre ammirazione e affetto.
La cerimonia ha visto la partecipazione di eminenti personalità, tra cui i titolari delle più prestigiose imprese funebri italiane, illustri docenti universitari, avvocati, e amministratori delegati di numerose aziende del settore funerario.
Presenti anche gli allievi della Scuola Superiore di Formazione Funeraria che hanno voluto esprimere il loro riconoscimento a un mentore esemplare attraverso le commoventi parole di Vania Pillepitch.
L’organizzazione impeccabile dell’intero evento è stata affidata alla professionalità delle Onoranze Funebri Croce Verde di Reggio Emilia, seguendo le indicazioni preziose di Laura Persico, la moglie di Carmelo.
Nella chiesa, colma di persone e adornata da delicate composizioni floreali, nonostante la commozione del momento, aleggiava un’atmosfera di pace, gratitudine e serenità.
Un tributo sentito a un uomo che ha generosamente contribuito alla vita di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.
Noi tutti diciamo addio a Carmelo, anzi a Pezz come affettuosamente è chiamato dalle persone care e dagli amici intimi, augurandogli un viaggio sereno. Lo ringraziamo per il suo pensiero sempre aperto al futuro e il contributo inestimabile del suo sapere che ha offerto a ciascuno di noi.
La sua eredità di dedizione al prossimo e di eccellenza professionale continuerà a vivere nei nostri cuori e nelle nostre azioni quotidiane.

la Redazione


clicca sulla busta per scrivere il tuo Pensiero di Ricordo per Carmelo


 


clicca sul libro per vedere l’Album della Vita di Carmelo.


 

Condividi
Indietro