fbpx

Funerali di Joe Barone. Il servizio religioso a Pozzallo, poi volo verso gli Stati Uniti.

Firenze. Si prospetta un lungo addio al compianto direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, che ci ha lasciati a causa di un improvviso malore. Il suo percorso di commiato si svolgerà in varie tappe e culminerà con la sua sepoltura negli Stati Uniti, la terra che ha chiamato casa per oltre cinquant’anni.
Ecco il programma dettagliato del viaggio che ci condurrà fino al suo ultimo momento, in questi giorni segnati dal dolore. Il funerale vero e proprio avverrà negli Stati Uniti, dove sarà commemorato dalla vasta comunità italoamericana di New York, una comunità alla quale Barone si sentiva particolarmente legato nonostante i suoi molteplici impegni in Italia.
Il sindaco, Roberto Ammatuna, insieme all’amministrazione comunale e in collaborazione con la famiglia, sta organizzando la cerimonia religiosa. Venerdì mattina, la camera ardente sarà aperta nella sala consiliare del Comune, rimanendo accessibile fino alle 21.
Sabato alle 10, è previsto un corteo funebre che partirà dal Palazzo di città “Giorgio La Pira” per raggiungere la chiesa madre Madonna del Rosario.
Alle 10.30 si terrà una Santa Messa in suffragio del defunto.
Successivamente alla cerimonia a Pozzallo, la salma di Joe Barone sarà trasferita negli Stati Uniti tramite un volo da Roma per New York, dove si svolgeranno i suoi funerali.

Condividi
Indietro