fbpx

La Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria prosegue l’attività con il II livello del corso “Nuovi Gesti-La Figura Professionale del Tanatoesteta”.

La Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria prosegue l’attività con il II livello del corso “Nuovi Gesti – La Figura Professionale del Tanatoesteta”.

Dal 23 al 25 settembre 2024 si è svolto, presso la Casa Funeraria Croce Verde di Reggio Emilia, il secondo livello del corso “Nuovi Gesti – La Figura Professionale del Tanatoesteta”. Il format rappresenta una delle proposte didattiche altamente specialistiche ideate e realizzate dalla Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria fondata da Carmelo Pezzino con il supporto di Conference Service Srl.

Il corso è tenuto dal professor Javier Eduardo Chavez Inzunza: noto tanatoprattore spagnolo, socio fondatore della International Academy of Thanatotechnologicial Studies (ente riconosciuto da Fiat-Ifta e da Iats), ha conseguito le proprie specializzazioni in Spagna (Universidad de Salamanca – Universidad Rey Juan Carlos) e in Francia (Institut Français de Thanatopraxie). Il percorso formativo può inoltre contare sull’ottima dotazione tecnologica e sulla perfetta organizzazione degli spazi tecnici offerti dalla Casa Funeraria Croce Verde, sede ideale per erogare una formazione di elevata qualità e altamente performante. Inoltre, la struttura di Croce Verde permette di effettuare la parte pratica del corso in condizioni di sicurezza per l’operatore e sempre nel rispetto di procedure che garantiscono la dignità del defunto, dei dolenti e dell’etica del servizio offerto.

Il secondo livello propone un approfondimento delle tecniche operative della tanatoestetica apprese nel I livello dando priorità alla pratica e alle esercitazioni. I partecipanti possono mettersi alla prova utilizzando le attrezzature e i prodotti sotto la supervisione del docente che li guida verso l’autonomia della operatività professionale.

Gli otto partecipanti di questo corso hanno, ancora una volta, legato tra di loro in uno scambio di esperienze e professionalità sotto il segno di uno spirito di squadra davvero coinvolgente. Motivazione, voglia di migliorarsi e consapevolezza dei propri obiettivi professionali queste le caratteristiche che hanno accomunato il gruppo di partecipanti. A tutti loro auguriamo i migliori risultati professionali.

LPP

 

Condividi