fbpx

Fritz Wepper, l’indimenticabile Harry, l’assistente dell’ispettore Derrick, ci lascia.

Addio a Fritz Wepper, l’indimenticabile assistente Harry dell’ispettore Derrick, noto anche in Italia per la celebre serie televisiva. L’attore, 82 anni, è deceduto serenamente in un ospizio dell’Alta Baviera dove era ricoverato da circa un mese, come confermato dalla moglie Susanne Kellermann e riportato da Bild.
Famoso per il suo ruolo di Harry Klein, braccio destro dell’ispettore capo Stephan Derrick, Wepper ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della televisione.
Dal 1974 al 1998, ha affiancato Horst Tappert nel ruolo principale, contribuendo al successo internazionale della serie.
Ma la carriera di Wepper spazia ben oltre l’ispettore Derrick. Già prima del suo ruolo iconico, ha ottenuto successi significativi come Harry Klein, assistente del commissario Keller nella serie “Der Kommissar” negli anni ’60 e ’70. Curiosamente, il ruolo di assistente in questa serie è stato poi assunto dal suo fratello minore Elmar Wepper.
Oltre alla televisione, Wepper ha brillato anche sul grande schermo, recitando accanto a Liza Minnelli nel film “Cabaret” del 1972, diretto da Bob Fosse.
In Italia, è noto anche per il ruolo del sindaco Wolfgang Wöller nella serie “Um Himmels Willen” (conosciuta come “Un ciclone in convento”), che ha riscosso un grande successo in Germania e in Italia.
Nel 2004, ha prestato nuovamente la voce al personaggio di Harry Klein in un film d’animazione ispirato alla serie “Derrick”.
Con la sua versatilità e il suo talento, Fritz Wepper ha lasciato un’impronta indelebile nell’industria dell’intrattenimento e nei cuori dei suoi numerosi fan. La sua scomparsa lascia un vuoto nel mondo dello spettacolo, ma il suo ricordo continuerà a vivere attraverso le sue indimenticabili interpretazioni.

Condividi
Indietro