fbpx

É morto Andrea Giacobazzi, l’Alfredo di Vasco Rossi.

Andrea Giacobazzi, noto amico di Vasco Rossi e ispiratore della celebre canzone “Colpa d’Alfredo”, ci ha lasciato a 67 anni a causa di complicazioni derivanti da un intervento chirurgico. La notizia della sua scomparsa ha suscitato commozione nell’ambiente musicale.

Vasco Rossi ha dedicato un toccante omaggio a Giacobazzi attraverso una serie di stories sui social media, ricordandolo come un amico che è stato sempre al suo fianco, anche quando molti lo hanno voltato le spalle. “Mi mancherai moltissimo, sarai sempre vivo dentro al mio cuore”, ha scritto Vasco, sottolineando il contributo di Giacobazzi alla realizzazione di “Modena Park”, avendo avuto una visione precoce di ciò che sarebbe diventato l’evento.

La canzone “Colpa d’Alfredo” ha una storia legata alle serate estive trascorse allo Snoopy, dove Vasco faceva il disc jockey. Giacobazzi ha spiegato nel corso degli anni che, durante queste serate, il cantante era affascinato da una ragazza di Modena, Daniela. Vasco cercava di conquistarla ogni sera, ma lei inventava scuse. In un’occasione memorabile, Vasco si presentò da Giacobazzi, e nonostante l’emozione, quest’ultimo gli consigliò pragmaticamente di partire in tempo per evitare il traffico, facendo discorsi seri e inopportuni che, secondo Vasco, gli facevano sciupare tutte le occasioni. Daniela alla fine andò a casa con un altro ragazzo di nome Santino, smentendo alcuni dettagli della storia raccontata nella canzone.

Nonostante le circostanze, Andrea Giacobazzi ha sempre mantenuto una forte amicizia con Vasco Rossi, diventando una figura chiave nella vita del celebre cantante. La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per la comunità musicale e per Vasco, che lo ricorderà con affetto e gratitudine.

Condividi
Indietro