fbpx

Scompare Carl Weathers, l’Iconico Apollo Creed della saga “Rocky”.

Il 1 febbraio scorso, è scomparso nel sonno l’acclamato attore Carl Weathers, celebre per il suo ruolo di Apollo Creed nei primi quattro film di Rocky, nonché per le sue apparizioni in successi come Predator, The Mandalorian, Un tipo imprevedibile, Action Jackson, Arrested Development e molte altre pellicole e programmi televisivi. La notizia è stata annunciata dalla sua famiglia.

In un comunicato, la famiglia ha dichiarato: “Siamo profondamente addolorati nell’annunciare la scomparsa di Carl Weathers. È deceduto serenamente nel sonno giovedì 1 febbraio 2024. Carl era un essere umano eccezionale che ha vissuto una vita straordinaria. Attraverso i suoi contributi al cinema, alla televisione, alle arti e allo sport, ha lasciato un segno indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo e in tutte le generazioni. Era un fratello, un padre, un nonno, un socio e un amico amatissimo”.

Nato il 14 gennaio 1948 a New Orleans, Weathers ha accumulato oltre 75 film e serie TV durante la sua illustre carriera di 50 anni. Nel corso delle tre stagioni della serie Disney+ Star Wars: The Mandalorian, ha interpretato il ruolo di Greef Karga, il capo della Gilda dei Cacciatori di Taglie. Nel 2021, Weathers è stato candidato agli Emmy per questo ruolo e ha anche diretto episodi nella seconda e terza stagione della serie.

Tuttavia, è principalmente ricordato per la sua interpretazione di Apollo Creed, il campione dei pesi massimi, nel film Rocky del 1976, che ha dato l’opportunità al pugile di Philadelphia, Rocky Balboa (Sylvester Stallone). Weathers ha ripreso il ruolo in Rocky II (1979) e in Rocky III (1982), dove ha allenato Balboa per la sfida contro Clubber Lang (Mr. T). Nel tragico Rocky IV (1985), il personaggio di Apollo Creed è stato ucciso sul ring dal pugile russo Ivan Drago (Dolph Lundgren).

Il mondo del cinema e dello spettacolo ha espresso il proprio cordoglio per la perdita, con Sylvester Stallone che ha dichiarato: “Abbiamo perso una leggenda”, e Adam Sandler, suo collega in Un tipo imprevedibile, che ha condiviso un toccante ricordo di Weathers.

Condividi
Indietro