fbpx

È scomparso Bruno Bogarelli, illustre dirigente nel panorama televisivo dello sport.

Il mondo televisivo sportivo è addolorato per la perdita di Bruno Bogarelli, che si è spento all’età di 73 anni dopo una lunga malattia. Il suo contributo al nostro panorama televisivo è indimenticabile, iniziando con l’organizzazione dei primi spazi informativi su Tele Milano 58, la prima emittente televisiva di Silvio Berlusconi.
Bogarelli ha poi assunto ruoli chiave come direttore di Videonews a Tele Capodistria e successivamente a Italia 1, dove ha coordinato la redazione sportiva. Nel 1985, è stato uno dei protagonisti del lancio di La Cinq, il canale francese di Fininvest, e ha successivamente fondato SportItalia, diventandone direttore.
La sua collaborazione con il fratello Marco ha segnato un momento significativo portando l’NBA in Italia e acquisendo la storica rivista “I giganti del basket”. Nel 1995, insieme hanno fondato Media Partners, una società leader in Europa nel settore dello sports marketing, successivamente acquisita da Infront.
La scomparsa di Bruno Bogarelli rappresenta una perdita significativa per il mondo dello sport in televisione, e la sua eredità rimarrà indelebile nella storia del settore.

Paolo Imeri

Condividi
Indietro