fbpx

Addio ad Alessio Gorla, Storico Collaboratore di Silvio Berlusconi.

È venuto a mancare Alessio Gorla, milanese di 85 anni, figura storica e assistente di lunga data di Silvio Berlusconi. Gorla è deceduto a causa di complicanze legate al Covid, mentre si trovava in vacanza a Punta del Este, in Uruguay, accompagnato dalla moglie Daniela. La sua carriera professionale ha subito una svolta significativa nel 1982, quando ha incontrato Silvio Berlusconi e è diventato il suo assistente, coordinando inizialmente le attività televisive e successivamente assumendo il ruolo di responsabile della comunicazione di Forza Italia.
La lunga collaborazione con Silvio Berlusconi ha visto Gorla in prima linea, contribuendo in modo significativo alla realizzazione di momenti storici. Laureato in Scienze politiche, ha iniziato la sua carriera presso Autogrill Pavesi, ma è stato il suo incontro con Berlusconi a cambiare il corso della sua vita professionale. Nel 1993, ha gestito con successo la comunicazione di Forza Italia, giocando un ruolo chiave nella campagna elettorale che ha portato Berlusconi a Palazzo Chigi nel 1994. Gorla è stato il regista di momenti memorabili, come l’incontro televisivo tra Berlusconi e Achille Occhetto.
La sua carriera ascendente ha visto Gorla assumere incarichi di crescente responsabilità. Ha gestito le attività di Mediaset per l’America Latina e nel 2002 è diventato dirigente di Rai Fiction. Successivamente, ha ricoperto ruoli importanti come consigliere di amministrazione di Rai Cinema, Rainet, Raiclick e Rai International, fino a diventare consigliere d’amministrazione della Rai nel 2009.
La redazione di Tgcom24 e il direttore editoriale Paolo Liguori esprimono le condoglianze alla famiglia e al figlio Carlo per la perdita di una figura così influente e dedicata nel mondo della comunicazione e della televisione italiana.

Condividi
Indietro