fbpx

Ci ha lasciato Cindy Morgan, icona di “Tron” e volto noto delle serie “Falcon Crest” e “Love Boat”.

L’attrice Cindy Morgan, celebre interprete di “Tron”, il film cult diretto da Steven Lisberger nel 1982, ci ha lasciato all’età di 69 anni. La talentuosa artista, nota anche per i suoi ruoli nelle iconiche serie televisive degli anni ’80 come “Falcon Crest” e “Love Boat”, è scomparsa il 30 dicembre nella sua residenza a Lake Worth Beach, in Florida, per cause naturali. La notizia è stata confermata una settimana dopo da fonti autorevoli come “The Hollywood Reporter” e “Variety”, con l’ufficializzazione arrivata dallo sceriffo della contea di Palm Beach.
La vita privata di Cindy Morgan è rimasta in gran parte riservata. La sua relazione precedente con Glenn Morgan, che aveva già una figlia di nome Chelsea, ha dato vita a un figlio che è sempre stato lontano dai riflettori, proprio come la coppia stessa.
La carriera di Cindy Morgan ha raggiunto l’apice grazie a ruoli memorabili, soprattutto nel film pionieristico “Tron”, dove ha interpretato il personaggio di Lora Baines, una programmatrice di computer, e Yori, il suo alter ego nel mondo virtuale generato dal computer. La sua voce è stata inoltre utilizzata per il personaggio di Ma3a nel videogioco Tron 2.0, uscito nel 2003.
Tra i successi cinematografici che l’hanno resa celebre, va menzionata la commedia del 1980 “Palla da golf”, diretta da Harold Ramis, in cui Cindy ha vestito i panni della bionda Lacey. Tuttavia, il suo impatto sul piccolo schermo è stato altrettanto significativo, con ruoli indimenticabili in serie televisive di grande successo come “Love Boat”, “Vegas e Chips”, “L’uomo di Singapore”, “Poliziotti alle Hawaii”, “Professione pericolo”, “Disneyland”, “Hunter, Il giustiziere della strada”, “Matlock” e nella celebre soap opera “Falcon Crest”. La sua eredità artistica continuerà a vivere attraverso i suoi contributi indelebili al mondo dello spettacolo.

Condividi
Indietro