fbpx

Morto José Padilla, il dj “padre” del chillout di Ibiza.

I tramonti di Ibiza non saranno più gli stessi. È morto a 64 anni José Padilla, dj e produttore discografico noto come “il padrino del chill out”. La notizia della morte, avvenuta domenica e provocata da un tumore, è apparsa sul suo profilo Facebook, dal quale aveva chiesto aiuto dopo aver saputo di essere malato.
È con grande tristezza che vi portiamo la notizia che José è morto serenamente nel sonno domenica notte nella sua amata isola di Ibiza“, hanno scritto i familiari ringraziando tutti gli amici e i fan che nei mesi recenti avevano inviato donazioni e messaggi di sostegno. “Ora che se n’è andato si legge ancora e il tramonto a Ibiza non sarà più lo stesso senza di lui, ma la bellissima musica di José Padilla rimarrà con noi per sempre. Adiós maestro“.
Era arrivato a Ibiza nel 1976 da Barcellona, dove Padilla era nato e cresciuto, per sfuggire all’oppressione della sua famiglia, ma anche per cogliere l’onda di rinnovamento messa in moto dalla morte del generale Francisco Franco e dalla fine della dittatura.

continua a leggere

Condividi
Indietro