fbpx

Morto Paco Fabrini: era il piccolo Rocky figlio di Tomas Milian al cinema.

È mortoPaco Fabrini. In molti lo ricordano come il piccolo Rocky, figlio dell’ispettore Giraldi, conosciuto come Er Monnezza, personaggio interpretato da Tomas Milian in una serie di film. Aveva 46 anni ed è stato vittima di un incidente stradale con lo scooter a Ronciglione, in provincia di Viterbo.
Già a cinque anni Fabrini è stato in “Squadra antigangster” (1979) nei panni del piccolo Jimmy. Poi ha interpretato Bruno, il figlio di er Monnezza in “Manolesta” (1981) di Pasquale Festa Campanile. Quindi è diventato Rocky in tre film, “”Delitto sull’autostrada” (1982), “Delitto in Formula Uno” (1984) e “Delitto al Blue Gay” (1984), tutti diretti da Bruno Corbucci.
Dopo queste pellicole aveva costruito un rapporto d’amicizia con Tomas Milian. I due erano molto legati, fino alla morte dell’attore cubano avvenuta nel 2017. Sulla pagina ufficiale di Milian è apparso un commovente messaggio di ricordo con tanto di “foto di famiglia” dal set: “Vogliamo ricordarti così, ciao Paco e grazie per i sorrisi che ci hai regalato…”

fonte: tgcom24.mediaset.it

Condividi
Indietro