Il Rumore del Lutto, giunto alla sua XVIII edizione, si conferma come uno degli appuntamenti più importanti tra quelli dedicati alla riflessione sulla vita e sulla morte. Nato nel 2007 da un’idea di Maria Angela Gelati e Marco Pipitone, questo progetto ha sempre avuto l’ambizione di promuovere un dialogo aperto e multidisciplinare su tematiche spesso considerate tabù, creando un ponte tra diversi ambiti culturali, artistici e sociali.
Anche quest’anno, il Festival, promosso da Segnali di Vita Aps in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, si avvale del sostegno della Regione Emilia-Romagna e di partner fondamentali come Onoranze Funebri Croce Verde Reggio Emilia, Lorandi SpA, Mariani Soluzioni, Tecnica Press e Vezzani SpA. Grazie all’impegno degli ideatori e dei partner Il Rumore del Lutto propone una serie di eventi ed iniziative che animeranno prestigiosi spazi della città, offrendo al pubblico un’occasione unica di confronto.
La XVIII edizione non solo si impegna a mantenere alta la qualità delle proposte culturali, ma anche a rinnovarsi, aprendosi a nuovi linguaggi e forme d’espressione. Il programma verrà svelato nel corso della conferenza stampa che si terrà giovedì 26 settembre, dalle ore 11, presso la sede delle Onoranze Funebri Croce Verde Reggio Emilia via della Croce Verde 1, Reggio Emilia.
In questa occasione saranno presentate le novità e le collaborazioni che arricchiranno questa edizione, rendendola ancora una volta un’esperienza imperdibile per chiunque desideri esplorare in profondità il significato della vita.
La Redazione