fbpx

Napoli. Lutto nel mondo della vela: addio al professore Mario Cianelli.

Se ne è andato come sempre aveva vissuto: in silenzio, quasi a non voler disturbare, ma pur sempre con il sorriso sulle labbra. Mario Cianelli, professore di economia aziendale alla Parthenope ormai in pensione ma attivo nel campo professionale come in quello della vela, la sua grande passione di sempre, si è spento in casa mentre si preparava per andare ad un appuntamento.
“Un uomo piccolo di statura reso un gigante dalla passione con cui accompagnava i suoi alunni durante i loro percorsi universitari, ma soprattutto, dall’amore viscerale ed intenso per la vela ed il mare», come lo ha ricordato uno dei suoi allievi più affezionati, il velista e team manager Paolo Scutellaro. «Un sentimento che ha segnato tutta la sua vita e di tutti quelli che, come me, hanno avuto la fortuna di navigare con lui. Conservo con grande affetto ogni secondo passato in barca con lui. In culo alla balena Mario”.
Tra i tanti fedelissimi di Cianelli, del resto, figurano anche Vincenzo Onorato, Fulvio Cianciaruso e tanti imprenditori ed uomini di mare che domani s’incontreranno alle 11  nella chiesa di Santa Lucia Vergine al Monte, Corso Vittorio Emanuele, 328.

fonte: ilmattano.it

Condividi