L’attrice Cindy Morgan, celebre interprete di “Tron”, il film cult diretto da Steven Lisberger nel 1982, ci ha lasciato all’età di 69 anni. La talentuosa artista, nota anche per i suoi ruoli nelle iconiche serie televisive degli anni ’80 come “Falcon Crest” e “Love Boat”, è scomparsa il 30 dicembre nella sua residenza a Lake Worth Beach, in Florida, per cause naturali. La notizia è stata confermata una settimana dopo da fonti autorevoli come “The Hollywood Reporter” e “Variety”, con l’ufficializzazione arrivata dallo sceriffo della contea di Palm Beach.
La vita privata di Cindy Morgan è rimasta in gran parte riservata. La sua relazione precedente con Glenn Morgan, che aveva già una figlia di nome Chelsea, ha dato vita a un figlio che è sempre stato lontano dai riflettori, proprio come la coppia stessa.
La carriera di Cindy Morgan ha raggiunto l’apice grazie a ruoli memorabili, soprattutto nel film pionieristico “Tron”, dove ha interpretato il personaggio di Lora Baines, una programmatrice di computer, e Yori, il suo alter ego nel mondo virtuale generato dal computer. La sua voce è stata inoltre utilizzata per il personaggio di Ma3a nel videogioco Tron 2.0, uscito nel 2003.
Tra i successi cinematografici che l’hanno resa celebre, va menzionata la commedia del 1980 “Palla da golf”, diretta da Harold Ramis, in cui Cindy ha vestito i panni della bionda Lacey. Tuttavia, il suo impatto sul piccolo schermo è stato altrettanto significativo, con ruoli indimenticabili in serie televisive di grande successo come “Love Boat”, “Vegas e Chips”, “L’uomo di Singapore”, “Poliziotti alle Hawaii”, “Professione pericolo”, “Disneyland”, “Hunter, Il giustiziere della strada”, “Matlock” e nella celebre soap opera “Falcon Crest”. La sua eredità artistica continuerà a vivere attraverso i suoi contributi indelebili al mondo dello spettacolo.