fbpx

È morto Massimo Brunetti, storico tastierista della band degli anni sessanta “I Camaleonti”.

Il mondo della musica italiana è in lutto per la scomparsa di Massimo Brunetti, storico tastierista della band degli anni Sessanta I Camaleonti. Il musicista aveva 69 anni ed è scomparso improvvisamente a causa di un malore nella sua abitazione di Pescara, la sua città di origine.
I funerali si celebreranno il 22 luglio alle 17 nella chiesa Santi Angeli Custodi di Pescara.
Ad annunciare la morte dell’artista è stato Livio Macchia, il bassista della band, che ha scritto su Facebook: “Ciao Max. Anche tu hai voluto chiudere la porta al mondo. Sei andato a trovare Tonino e Paolo per riformare il gruppo? Ciao amico e collega Massimo Brunetti.
Ci mancherai. Fai buon viaggio”. Questo commovente messaggio ha toccato i cuori di molti fan e colleghi, che hanno ricordato con affetto il talento e la personalità di Brunetti.
Massimo Brunetti è stato un pilastro della musica italiana. I Camaleonti, band di cui è stato tastierista per molti anni, hanno segnato la scena musicale degli anni Sessanta con successi intramontabili. La loro musica ha attraversato generazioni, lasciando un’impronta indelebile nella storia della musica pop italiana.
La carriera di Brunetti è stata ricca di successi. Con I Camaleonti, ha partecipato a numerosi festival e concerti, diventando una figura di riferimento per molti musicisti e appassionati. La sua abilità con le tastiere e il suo contributo creativo hanno arricchito il sound della band, rendendola unica nel panorama musicale dell’epoca.
Oltre alla sua attività con I Camaleonti, Massimo Brunetti ha collaborato con molti artisti, contribuendo alla creazione di brani memorabili che hanno fatto la storia della musica italiana. La sua capacità di adattarsi a vari stili musicali e di innovare ha fatto di lui un musicista versatile e apprezzato.
La scomparsa di Massimo Brunetti lascia un grande vuoto nel mondo della musica. Il suo talento, la sua passione e la sua dedizione alla musica rimarranno nei cuori di chi lo ha conosciuto e apprezzato. I suoi contributi artistici continueranno a vivere attraverso le canzoni che ha aiutato a creare e attraverso i ricordi dei suoi fan e colleghi.

Condividi