fbpx

Addio a Shane MacGowan, icona dei Pogues: la sua fusione tra il folk irlandese, il rock e il punk ha lasciato un segno indelebile.

Il leggendario Shane MacGowan, voce e frontman dei Pogues, ci ha lasciato all’età di 65 anni. Il talentuoso artista irlandese ha trascorso gli ultimi anni in una lotta contro vari problemi di salute, venendo ricoverato in ospedale nel dicembre 2022 per un’encefalite virale. Durante l’anno, ha affrontato diversi mesi di terapia intensiva, uscendone solo di recente.
La notizia della sua scomparsa è stata annunciata dalla moglie Victoria Mary Clarke, che ha condiviso un toccante post su Instagram. Accompagnato da una foto in bianco e nero che ritrae Shane con un bicchiere e una sigaretta durante la sua giovinezza, il messaggio di Clarke recita: “Non so come dirlo, quindi lo dirò semplicemente. Shane, che sarà sempre la luce che tengo davanti a me, la misura dei miei sogni, l’amore della mia vita, l’anima più bella, l’angelo meraviglioso, il sole e la luna, l’inizio e la fine di tutto ciò che mi sta a cuore, è andato a stare con Gesù, Maria e la sua bellissima madre Teresa”.

Condividi