Ti aspettiamo nello stand
Hall 16 Stand C32-D35/C38-D41/C44-D47
SCRIGNO DEL CUORE
UN RICORDO DA CUSTODIRE PER SEMPRE
Scrigno del Cuore nasce per consentire un passaggio più dolce dalla presenza all’assenza. Si tratta, infatti, di un elegante feretro la cui particolarità è una serie di piccoli cuori in legno rimovibili che potrete conservare come ricordo della persona che ci ha lasciato. Ricavati con eleganza minimale, i cuori rappresentano un tangibile legame col proprio caro da portare sempre vicino
“L’indissolubile vincolo sentimentale che anima la memoria dei nostri cari è da oggi “racchiuso” negli elementi di un feretro unico, pensato ad hoc per suscitare un’emozione forte: quella di un gesto d’amore, da stringere tra le mani e custodire per sempre.”
Questa particolarità dello Scrigno del Cuore consente di rinnovare il rito di commiato ed offrire una nuova ed indimenticabile cerimonia, durante la quale proverete l’emozione del ricordo tangibile ma anche del dono: i cuoricini in legno potranno essere sostituiti da cuori in cartoncino su cui sarà possibile scrivere un pensiero, una parola, una firma (“Ciao Nonno, proteggici dal cielo…”).
Una grande opportunità quella di potersi esprimere, di comunicare con un ultimo messaggio con chi ci lascia fisicamente ma non spiritualmente.
IL BREVETTO
L’INNOVAZIONE DI SCRIGNO DEL CUORE È PROTETTA DA BREVETTO INTERNAZIONALE
L’invenzione concerne una bara o feretro dalla quale sono rimuovili delle parti come ricordo del defunto per i partecipanti al funerale. La particolare progettazione di Scrigno del Cuore soddisfa il bisogno, il desiderio, da parte dei cari della persona deceduta di poter conservare un tangibile ricordo relativo agli ultimi momenti di loro vicinanza con l’estinto.
Scopo dell’invenzione è quello di proporre una bara perfezionata, dalla quale sia possibile prendere delle parti, di qualunque forma, che possano essere rimosse dai partecipanti a una funzione funebre, come ricordo del defunto, ma che presenti comunque i requisiti costruttivi e di resistenza meccanica necessari.
Gli elementi rimovibili sono parte effettiva e sostanziale del cofano e possono essere ricavati da ogni parte di esso, quindi da ogni parte del coperchio e/o della cassa e/o delle cornici e/o del piano superiore del coperchio.
L’invenzione è descritta a titolo illustrativo, ma non limitativo, secondo le sue forme preferite di realizzazione, ma è da intendersi che variazioni e/o modifiche potranno essere apportate senza per questo uscire dal relativo ambito di protezione.
L’originalità di Scrigno del Cuore lo colloca al vertice dei prodotti più significativi ed esclusivi per le moderne onoranze: Scrigno del Cuore permette infatti, una cerimonia assolutamente emozionante, indimenticabile ed innovativa.
Il Cerimoniale di Scrigno del Cuore garantisce un significativo e degno omaggio alla persona scomparsa e rappresenta oggi il nuovo rito di commiato.
IL CERIMONIALE
SI SVOLGE CON L’AUSILIO DI UN KIT DI OGGETTI COMPRENDENTE:
- i cuoricini di legno nei sacchetti.
- i libretti con minipenna esplicativi del rito
- i cuori di cartoncino dove lasciare una dedica
- l’ espositore del libro firme
- il libro delle firme dei partecipanti alla cerimonia
- una scatola grande dove riporre i cuori da consegnare a chi non è potuto essere presente alla celebrazione
- il rosario con grani a forma di cuore
- due borse a tracolla dove collocare tutto il necessario per il cerimoniale
- il certificato di garanzia da compilare qualora si intenda sostenere il progetto “INSIEME PER UNA SCELTA D’AMORE – L’ULTIMO DONO È PER LA RICERCA” a favore della ricerca scientifica e della salute.
67020 Fossa (L’Aquila) – Via San Lorenzo, 11
Tel. 0862 761579 Cell. 337 66 16 34
www.scrignodelcuore.com [email protected]