Genova. Augurano la morte a chi abbandona i cani: lo spot minaccioso delle Pompe Funebri.

8 Luglio 2019 - 07:05--Onoranze Funebri, Pet-

La foto di un cane e la frase: “A chi abbandona auguriamo il peggio”. L’agenzia funebre genovese Gianelli Srl, da ieri, si fa pubblicità augurando ” il peggio” al prossimo, che detto da loro suona come un neppure tanto velato – augurio di morte. I cartelloni pubblicitari corrono su quindici autobus di AMT, prevalentemente in Valpolcevera, Centro e Levante; la ” vaga minaccia” resterà in giro per due mesi. “È una frase pesante – ammette uno dei due soci, Carlo Siffredi – infatti la pubblicitaria inizialmente ce l’aveva bloccata ma dopo otto giorni è stata liberata”.
E a chi gli domanda se non le pare di aver usato troppo cinismo nel formulare lo slogan, Siffredi risponde: “Sì, il senso è un po’ forte ma il fatto che sia notata è quello che conta ” . Di certo la pubblicità scelta dall’agenzia funebre contro l’abbandono degli animali ha un fine nobile, ma è la forma del messaggio che lascia qualche perplessità: “Il peggio è un concetto relativo, ad esempio se a me augurassero di trovarmi in paradiso con sette vergini sarebbe per il me peggio perché ormai anziano. È vero che pensiamo agli animali – continua Siffredi – ai cani in particolare e abbiamo ideato questa frase per sensibilizzare le persone e farci pubblicità: un fifty-fifty diciamo tra l’attenzione dovuta contro l’abbandono e la pubblicità anima del commercio” . Siffredi sembra davvero impermeabile a qualsiasi critica sulla sua pubblicità e di certo non gli manca l’ironia: “Se riceverò degli insulti, li chiuderò dentro a una delle mie urne cineraria”.
Quando il titolare dell’agenzia parla di occuparsi degli animali, non si riferisce tanto alle cremazioni (“abbiamo poche richieste”) quanto agli animali di affezione che rimangono abbandonati dopo la morte dei loro padroni: “In vent’anni di attività ho visto tantissimi animali lasciati a se stessi dopo la morte di persone anziane soprattutto. Non faccio volontariato nei canili ma ho due cani e due galline e li tratto come meritano, prendendomi cura di loro con moderazione ma abbandonare è un’altra cosa”.
Le onoranze funebri Gianelli-Siffredi hanno un anno di vita, ma i due soci hanno alle spalle una carriera ricca di “creatività”. Proprio Carlo Siffredi, dieci anni fa, introduceva nel mercato di settore le prime urne personalizzate: per i resti del caro estinto da allora si può scegliere un contenitore a forma di pallone da calcio per esempio oppure a casco da moto.
La pubblicità messa in giro dell’agenzia di onoranza funebri ha fatto pensare anche l’agente commerciale che lavora per IGP-Decaux che si è occupato della pratica: “Il testo è passato alla valutazione del nostro ufficio legale di Milano ed è stato bloccato alcuni giorni – spiega Diego Caprile una volta ricevuto il via libera, il cartello è stato stampato. Personalmente, siccome anch’io ho un cane, moralmente l’ho avvallata; è chiaro che sottende una velata preghiera ma la legittimità del testo è al di sopra delle mie competenze, se Milano mi avesse detto che il testo non era licenziabile lo avrei edulcorato o cambiato in accordo con il cliente”.

fonte: repubblica.it

Condividi sui tuoi social...
Articoli correlati
TgFuneral24 Consiglia
Holding Funeraria Italiana
scacf cofani funebri perugia
lorandi group industria cofani funebri a brescia
gfm asti imbottiture funebri eccellenza della manifattura italiana
Paolo Imeri - Urne Cinerarie e Cofani Funebri
ellena autotrasformazioni saluzzo
registro italiano imprese funebri
pet news 24 quotidiano di informazione dedicato ai nostri amici animali
memories books necrologi funerali e annunci di lutto in italia
infortunistica tossani bologna
giesse risarcimento danni
studio 3a risarcimento danni mortali mestre
assisto assistenza gratuita risarcimento danni gravi a padova
architettura piu progettazione case funerarie a brescia
Apiemme Engineering srl
Orologi Bussolino
scuola superiore di formazione per la funeraria fondata da carmelo pezzino e nino leanza
coccato e mezzetti manufatti funerari e sanitari a novara
tg italia arreda arredamenti negozi ed interni a padova
OLTRE MAGAZINE
impresa funebre san siro milano
onoranze funebri croce verde reggio emilia
onoranze funebri e casa funeraria giubileo torino
impresa funebre bonino biella
Centro Servizi Funebri Antonio Pirovano Monza Brianza e Milano
Giardino degli Angeli - Case Funerarie e Onoranze Funebri
funeral corporation servizi funebri metropolitani a rozzano
onoranze funebri certosa milano
pompe funebri europa milano
onoranze funebri marni codogno
Nebuloni Onoranze Funebri e Casa Funeraria a Milano e provincia
pompe funebri pulici carate brianza
onoranze funebri gennaro tammaro napoli
onoranze funebri gennaro tammaro napoli
newsletter
rimani informato

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai solo informazioni utili.

Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali.

Genova. Augurano la morte a chi abbandona i cani: lo spot minaccioso delle Pompe Funebri.
8 Luglio 2019 - 07:05--Onoranze Funebri, Pet-

La foto di un cane e la frase: “A chi abbandona auguriamo il peggio”. L’agenzia funebre genovese Gianelli Srl, da ieri, si fa pubblicità augurando ” il peggio” al prossimo, che detto da loro suona come un neppure tanto velato – augurio di morte. I cartelloni pubblicitari corrono su quindici autobus di AMT, prevalentemente in Valpolcevera, Centro e Levante; la ” vaga minaccia” resterà in giro per due mesi. “È una frase pesante – ammette uno dei due soci, Carlo Siffredi – infatti la pubblicitaria inizialmente ce l’aveva bloccata ma dopo otto giorni è stata liberata”.
E a chi gli domanda se non le pare di aver usato troppo cinismo nel formulare lo slogan, Siffredi risponde: “Sì, il senso è un po’ forte ma il fatto che sia notata è quello che conta ” . Di certo la pubblicità scelta dall’agenzia funebre contro l’abbandono degli animali ha un fine nobile, ma è la forma del messaggio che lascia qualche perplessità: “Il peggio è un concetto relativo, ad esempio se a me augurassero di trovarmi in paradiso con sette vergini sarebbe per il me peggio perché ormai anziano. È vero che pensiamo agli animali – continua Siffredi – ai cani in particolare e abbiamo ideato questa frase per sensibilizzare le persone e farci pubblicità: un fifty-fifty diciamo tra l’attenzione dovuta contro l’abbandono e la pubblicità anima del commercio” . Siffredi sembra davvero impermeabile a qualsiasi critica sulla sua pubblicità e di certo non gli manca l’ironia: “Se riceverò degli insulti, li chiuderò dentro a una delle mie urne cineraria”.
Quando il titolare dell’agenzia parla di occuparsi degli animali, non si riferisce tanto alle cremazioni (“abbiamo poche richieste”) quanto agli animali di affezione che rimangono abbandonati dopo la morte dei loro padroni: “In vent’anni di attività ho visto tantissimi animali lasciati a se stessi dopo la morte di persone anziane soprattutto. Non faccio volontariato nei canili ma ho due cani e due galline e li tratto come meritano, prendendomi cura di loro con moderazione ma abbandonare è un’altra cosa”.
Le onoranze funebri Gianelli-Siffredi hanno un anno di vita, ma i due soci hanno alle spalle una carriera ricca di “creatività”. Proprio Carlo Siffredi, dieci anni fa, introduceva nel mercato di settore le prime urne personalizzate: per i resti del caro estinto da allora si può scegliere un contenitore a forma di pallone da calcio per esempio oppure a casco da moto.
La pubblicità messa in giro dell’agenzia di onoranza funebri ha fatto pensare anche l’agente commerciale che lavora per IGP-Decaux che si è occupato della pratica: “Il testo è passato alla valutazione del nostro ufficio legale di Milano ed è stato bloccato alcuni giorni – spiega Diego Caprile una volta ricevuto il via libera, il cartello è stato stampato. Personalmente, siccome anch’io ho un cane, moralmente l’ho avvallata; è chiaro che sottende una velata preghiera ma la legittimità del testo è al di sopra delle mie competenze, se Milano mi avesse detto che il testo non era licenziabile lo avrei edulcorato o cambiato in accordo con il cliente”.

fonte: repubblica.it

Condividi sui tuoi social...
TgFuneral24 Consiglia
Holding Funeraria Italiana
scacf cofani funebri perugia
lorandi group industria cofani funebri a brescia
gfm asti imbottiture funebri eccellenza della manifattura italiana
Paolo Imeri - Urne Cinerarie e Cofani Funebri
ellena autotrasformazioni saluzzo
registro italiano imprese funebri
pet news 24 quotidiano di informazione dedicato ai nostri amici animali
memories books necrologi funerali e annunci di lutto in italia
infortunistica tossani bologna
giesse risarcimento danni
studio 3a risarcimento danni mortali mestre
assisto assistenza gratuita risarcimento danni gravi a padova
architettura piu progettazione case funerarie a brescia
Apiemme Engineering srl
Orologi Bussolino
scuola superiore di formazione per la funeraria fondata da carmelo pezzino e nino leanza
coccato e mezzetti manufatti funerari e sanitari a novara
tg italia arreda arredamenti negozi ed interni a padova
OLTRE MAGAZINE
impresa funebre san siro milano
onoranze funebri croce verde reggio emilia
onoranze funebri e casa funeraria giubileo torino
impresa funebre bonino biella
Centro Servizi Funebri Antonio Pirovano Monza Brianza e Milano
Giardino degli Angeli - Case Funerarie e Onoranze Funebri
funeral corporation servizi funebri metropolitani a rozzano
onoranze funebri certosa milano
pompe funebri europa milano
onoranze funebri marni codogno
Nebuloni Onoranze Funebri e Casa Funeraria a Milano e provincia
pompe funebri pulici carate brianza
onoranze funebri gennaro tammaro napoli
onoranze funebri gennaro tammaro napoli
newsletter
rimani informato

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai solo informazioni utili.

Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali.