fbpx

Addio a Maria Rosaria Omaggio, talentuosa attrice e scrittrice dedita alla spiritualità.

Maria Rosaria Omaggio, celebre attrice e scrittrice, è scomparsa all’età di 67 anni. Nata a Roma, ma di origini napoletane, iniziò la sua carriera artistica giovanissima, raggiungendo la notorietà grazie alla partecipazione all’edizione 1973-74 di “Canzonissima”, condotta da Pippo Baudo.
Il suo debutto cinematografico avvenne nel 1976 con i film “Roma a mano armata” e “Squadra antiscippo”, dove recitò al fianco di attori del calibro di Maurizio Merli e Tomas Milian.
Un momento significativo della sua carriera fu l’interpretazione di Oriana Fallaci nel film “Walesa – L’uomo della speranza” di Andrzej Wajda, presentato alla 70ª Mostra del Cinema di Venezia. Questo ruolo, che rievocava l’intervista di Fallaci al leader di Solidarność nel 1981, le valse il prestigioso premio Pasinetti.
Oltre al cinema, Maria Rosaria Omaggio partecipò a numerosi sceneggiati televisivi italiani, tra cui “Racconti fantastici”, “Caro maestro 2”, “Donne di mafia”, “La squadra” e “Don Matteo 5”, consolidando la sua presenza nel panorama televisivo nazionale.

Condividi