Laie, Hawaii (23 febbraio 2024) – È morto all’età di 56 anni Taylor Wily, attore conosciuto al grande pubblico per il ruolo di Kamekona Tupuola, il proprietario del chiosco di gamberetti e amico della squadra in “Hawaii Five-O”. Wily, nato a Laie, nelle Hawaii, il 14 giugno 1968, era un vero e proprio gigante: alto 1 metro e 90 per 200 chili.
Prima di diventare un attore, Wily aveva trovato la sua strada nel sumo, la celebre arte marziale giapponese, dove si era distinto con il nome di Takamikuni. Un talento innato, tanto da diventare il primo lottatore non giapponese a vincere il campionato in una delle divisioni.
Purtroppo, la sua ascesa come lottatore è stata interrotta da un problema al ginocchio. Dopo alcuni tentativi di tornare sul ring, Wily ha trovato una nuova strada nella recitazione.
Oltre a “Hawaii Five-O”, ha recitato anche nel reboot di “Magnum P.I.”, riprendendo il ruolo di Kamekona in alcuni episodi.
La scomparsa di Wily è stata annunciata sui social dai suoi familiari (aveva una moglie e due figli) e dal produttore delle due serie, Peter M. Lenkov, che lo ha ricordato con parole commosse: “Sono scioccato, devastato, con il cuore spezzato. T., come ti ho detto molte volte, mi sono innamorato di te alla prima audizione. Eri una famiglia. E mi mancherai ogni giorno, fratello.”
Wily lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema e della televisione, ma il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori di chi lo ha amato e apprezzato.