fbpx

Morta la donna più alta del mondo.

Maria Feliciana dos Santos, tra le donne più alte del mondo con un’altezza di 2,25 metri, è deceduta all’età di 77 anni.
Secondo quanto riportato dai media brasiliani, la conferma è arrivata dai suoi familiari.
Era stata ricoverata da alcuni giorni in un ospedale privato di Aracaju a causa di una polmonite, ma è scomparsa a seguito di complicazioni cardiache.
Originaria di Amparo do São Francisco, nel corso della sua vita Maria Feliciana si esibì in diversi circhi di molte città.
Negli anni Sessanta ottenne il titolo di “Regina dell’altezza” grazie a un concorso organizzato dal programma televisivo Hora da Buzina.
Famosa per la sua statura eccezionale che la classificava nel Guinness dei record come una delle donne più alte al mondo, Maria Feliciana aveva raggiunto i 2,25 metri in giovane età.
Tuttavia, con il tempo, la sua altezza diminuì a seguito di una spettacolare fase di crescita avvenuta nella tarda adolescenza.
Negli ultimi anni, la sua salute era deteriorata, influenzando negativamente la sua mobilità.
In un’intervista rilasciata a febbraio 2020 al portale Infonet, aveva raccontato la propria vita, evidenziando soprattutto il periodo di notorietà nazionale, quando era stata riconosciuta prima come la donna più alta del Brasile e successivamente del mondo.

Condividi