Un servizio ormai irrinunciabile e una occasione di crescita professionale di grande valore per l’Impresa. Queste le motivazioni che hanno spinto le Onoranze Funebri Argeo di Olgiate Comasco a dotarsi di una Casa Funeraria che ben si identifica nel vocabolo di “casa”. L’azienda, storicamente radicata sul territorio e sinonimo di servizi di qualità per il bacino di Olgiate, per la realizzazione dell’opera ha puntato sulla trasformazione della sede e degli annessi spazi fino ad oggi destinati a magazzini e garage.
La presenza della abitazione di famiglia nel contesto della realizzazione ha aiutato a mantenere il filo conduttore del progetto sul tema dello spazio domestico. Il progetto è opera di Architettura +, studio leader nella progettazione di Case Funerarie, che ha sapientemente mescolato eleganza formale con i valori tipici della tradizione architettonica dell’immobile, in origine una manifattura tessile. Il risultato è una location riservata grazie alle piantumazioni che ne isolano il perimetro e a spazi interni accoglienti e confortevoli derivanti dall’uso di colori sobri, finiture contemporanee e arredi minimali.
Queste le parole di Silvia Della Cristina, titolare dell’Impresa: “Abbiamo creduto in questo progetto fin dall’inizio: la realizzazione della Casa Funeraria era diventata per noi una esigenza irrinunciabile e cercavamo un partner in sintonia con il nostro pensiero. Lo abbiamo trovato nello Studio Architettura +. La Casa Funeraria ospita quattro camere ardenti e la sala per cerimonie oltre agli spazi tecnici richiesti per legge. Completano l’opera gli uffici , la sala esposizione, gli spazi per il personale, il magazzino ed il garage. Riunire tutto sotto un unico tetto consente l’ottimizzazione del lavoro e la crescita professionale dell’Impresa, certezza suffragata dalle parole di colleghi che hanno già intrapreso questo percorso“.