Milano. Dall’eredità del ‘700 al welfare del futuro.
Nell’ambito delle iniziative legate alle celebrazioni per il 250º anniversario della morte del Principe Antonio Tolomeo Trivulzio, al cui nome è legata la storica struttura di accoglienza per anziani e minori di Milano, una significativa mostra storico narrativa verrà inaugurata il prossimo 6 marzo nel capoluogo lombardo, in via Dante, per ripercorrere l’eredità culturale e materiale di uno fra i primi grandi filantropi della città e per guardare insieme ai bisogni della società di oggi. Un evento che si preannuncia come un affascinante percorso artistico utile a raccontare le principali tappe, i luoghi e i protagonisti di una istituzione, il Pio Albergo Trivulzio, che vuole continuare a fare la storia d’Italia. L’iniziativa, che chiuderà i battenti il 30 aprile ed è patrocinata dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano, vede tra i propri main sponsor il Banco BPM e l’Impresa San Siro che per volontà di Alcide Cerato, da sempre sensibile a operazioni di mecenatismo, ha inteso sostenere un progetto legato nell’immaginario collettivo dei milanesi ai temi della solidarietà, soprattutto nei confronti della popolazione anziana più fragile.
Milano. Dall’eredità del ‘700 al welfare del futuro.
Nell’ambito delle iniziative legate alle celebrazioni per il 250º anniversario della morte del Principe Antonio Tolomeo Trivulzio, al cui nome è legata la storica struttura di accoglienza per anziani e minori di Milano, una significativa mostra storico narrativa verrà inaugurata il prossimo 6 marzo nel capoluogo lombardo, in via Dante, per ripercorrere l’eredità culturale e materiale di uno fra i primi grandi filantropi della città e per guardare insieme ai bisogni della società di oggi. Un evento che si preannuncia come un affascinante percorso artistico utile a raccontare le principali tappe, i luoghi e i protagonisti di una istituzione, il Pio Albergo Trivulzio, che vuole continuare a fare la storia d’Italia. L’iniziativa, che chiuderà i battenti il 30 aprile ed è patrocinata dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano, vede tra i propri main sponsor il Banco BPM e l’Impresa San Siro che per volontà di Alcide Cerato, da sempre sensibile a operazioni di mecenatismo, ha inteso sostenere un progetto legato nell’immaginario collettivo dei milanesi ai temi della solidarietà, soprattutto nei confronti della popolazione anziana più fragile.