fbpx

Inaugurata a Valencia Funermostra 2017.

Rafael Climent, ministro per l’economia sostenibile, produttiva, commerciale e del lavoro, ha inaugurato questa mattina, presso Feria Valencia, la 14ª edizione di Funermostra. Terminata la visita ai padiglioni, Climent ha presieduto la presentazione del “Decalogo del Settore Funerario” elaborato da Panasef, l’Associazione Nazionale dei Servizi Funerari, sottolineando la necessità che “trasparenza e professionalità si affermino sempre più in una categoria che svolge una importante funzione sociale”.
Molte le proposte tecnologiche proposte in fiera (applicazioni mobili dedicate, urne interattive o programmi di gestione per i cimiteri), ma l’arte funeraria continua a ricoprire un ruolo di rilievo grazie a cofani, urne, monumenti funebri personalizzati, gioielli per contenere le ceneri o sculture realizzate con le ceneri. Interessanti anche le soluzioni ambientali per il comparto (sistemi eco-compatibili, valorizzazione dei rifiuti, urne biodegradabili o casse realizzate con prodotti naturali) oltre alle tradizionali proposte di veicoli, corone, forni, cassapanche, urne, macchinari, prefabbricati e servizi che coprono l’intero processo lavorativo delle imprese funebri.
Da segnalare l’incontro promosso da Fiat-Ifta che celebrerà, per la prima volta in Spagna, il proprio Consiglio Direttivo. Un evento culturale sulla percezione dei cittadini di fronte alla morte avrà luogo in città e vedrà protagonisti mostre fotografiche e audiovisivi promossi dalle principali aziende spagnole del comparto.
Funermostra 2017 presenta più di 110 espositori su una superficie complessiva di oltre 4.200 metri quadrati.

Condividi