fbpx

Furto lampo di un carro funebre in Francia. Un mezzo da 100.000 euro rubato in pochi minuti.

In un episodio che ha lasciato la comunità di Gensac-la-Pallue, nel dipartimento della Charente, sotto shock, un carro funebre è stato rubato in meno di cinque minuti.
Il furto è avvenuto presso un’impresa funebre locale, e la proprietaria, Audrey Hervoit, ha raccontato alla testata harente Libre la sconcertante rapidità con cui il veicolo è stato sottratto. “Era nuovo di zecca, completamente attrezzato.
L’avevamo comprato solo tre mesi fa,” ha spiegato la Hervoit, visibilmente amareggiata.
Il veicolo rubato, un Citroën Jumper modificato per il trasporto di bare, era di colore grigio e portava chiaramente i loghi dell’azienda.
Aveva un valore stimato di ben 100.000 euro e aveva percorso soltanto 2.500 chilometri.
Nonostante l’impianto di sicurezza del garage, i ladri sono riusciti a disattivare l’allarme e ad agire con estrema rapidità, compiendo il furto in pochissimi minuti.
“I nostri dipendenti sono sconvolti,” ha dichiarato la proprietaria. “Non possiamo credere che sia successo così in fretta.
Non credo che riusciremo a ritrovare il veicolo, ma se qualcuno ha visto qualcosa o ha informazioni utili, vi prego di condividerle,” è stato l’appello lanciato da Pierre-Etienne Hervoit, anch’egli parte dell’azienda, sui profili social dell’impresa.
L’episodio ha suscitato grande preoccupazione non solo per il valore economico del carro funebre, ma anche per l’importanza del mezzo per lo svolgimento quotidiano delle attività dell’impresa.
I servizi funebri, infatti, richiedono veicoli altamente specializzati e non è semplice sostituirli rapidamente.
La comunità di Gensac-la-Pallue si è mobilitata, condividendo l’appello sui social media nella speranza che il carro funebre possa essere ritrovato.
Il furto ha messo in evidenza l’importanza di potenziare ulteriormente le misure di sicurezza, soprattutto per i mezzi di lavoro di alto valore.
Tuttavia, al momento non ci sono piste certe e le autorità locali stanno conducendo le indagini nella speranza di recuperare il prezioso veicolo.

Condividi
Indietro