fbpx

24 luglio 2012. Addio al papà dei Jefferson. A 74 anni muore Sherman Hemsley.

Sherman Hemsley, l’attore diventato famoso con il personaggio di George Jefferson nella serie tv americana degli anni Ottanta «I Jeffersons», è morto all’età di 74 anni. Hemsley è deceduto per cause naturali nella sua casa di El Paso, in Texas, come confermato dalle autorità locali.
Il burbero George, piccolo imprenditore di colore proprietario di una catena di lavanderie, ha fatto ridere milioni di americani, raccontando la sua ascesa sociale a Manhattan dal 1975 al 1985. Famosi gli sketch con i vicini trattati con disprezzo e irriverenza perché coppia mista, e con la domestica di colore.
All’attore, che aveva indossato i panni del burbero George in precedenza nella sitcom americana di successo «All in the Family» (1972-1979), andata in onda su Canale 5 in Italia con il nome di «Arcibaldo», fu offerto due anni dopo il ruolo di protagonista accanto a Isabel Sanford (ovvero Louise “Wizzie” Jefferson) nei Jefferson.
La serie tv divenne un cult dal suo debutto nel 1975 e durò per un decennio, tanto da far ottenere a Hemsley una nomination per gli Emmy, l’Oscar della tv, nel 1984 come attore protagonista.

Tossani Risarcimenti Danni

Condividi
Indietro