fbpx

Modena. Morto per Covid il noto otorino Giorgio Guidetti.

Lutto nel mondo della sanità modenese. Il Covid si porta via il dottor Giorgio Guidetti per anni primario al Policlinico e al Ramazzini di Carpi. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena nel 1978, nel 1981 ha conseguito la specialità in Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale presso la stessa università. Nel 1985 si è specializzato anche in Audiologia presso l’Università di Milano. Nella sua lunga carriera è stato dirigente di I livello presso la Clinica Otorinolaringoiatrica del Policlinico di Modena dal 1980 al 2003. Dal 1996 al 2003 ha diretto il Servizio di Vestibologia e Rieducazione vestibolare del Policlinico di Modena e dal 2004 al 2010 quello dell’Azienda USL di Modena.
Dal 2010 al maggio 2015 è stato responsabile dell’UO di Audio-Vestibologia dell’Azienda USL di Modena presso l’Ospedale Ramazzini di Carpi. Dal 1982 al 2004 è stato professore a contratto di Otoneurologia presso le Scuole di Specializzazione di Otorinolaringoiatria, di Neurologia e di Neurochirurgia dell’Università di Modena e Reggio Emilia e successivamente docente di Terapia e riabilitazione vestibolare presso la Scuola di Specializzazione in Audiologia e Foniatria dell’Università di Ferrara. Dal 2013 è stato Presidente della Società Italiana di Vestibologia.
Medico di grande professionalità stimato da colleghi e pazienti, Guidetti è stato autore di numerosi articoli scientifici, saggi e articoli sulla diagnosi e terapia dei disturbi dell’equilibrio, sulla stabilometria, rieducazione vestibolare, vertigine. La notizia della sua morte ha subito fatto il giro dei social destando cordoglio tra tutti coloro che lo avevano conosciuto, in particolare tra i suoi pazienti che hanno avuto la possibilità di apprezzarne le qualità umane e professionali.

fonte: gazzettadimodena.gelocal.it

Condividi
Indietro