fbpx

Torino. Onoranze Funebri Astra apre una nuova sede.

Apre in Corso Unione Sovietica 475 a Torino la nuova sede operativa di Astra Cooperativa, storica realtà del territorio piemontese che con i suoi oltre 6.000 soci rappresenta un punto di riferimento per quanto riguarda i servizi funebri e alla persona.
Nata a Torino nel 1949, quella di Astra è una storia lunga più di 70 anni che ha visto la Cooperativa crescere senza mai dimenticare i valori di solidarietà, legalità e responsabilità sociale delle origini, confrontandosi quotidianamente con la società e con i suoi cambiamenti. Astra negli anni si è impegnata per dare una risposta alle sempre nuove richieste del territorio, sviluppando una rete di servizi per i propri soci: mutualistici, ricreativi e alla persona. Un impegno reso possibile dalla fiducia di un numero sempre crescente di persone che vedono in Astra un punto di riferimento per la tutela di valori etici, morali e sociali accanto a un’attività commerciale svolta con serietà, professionalità, umanità e rispetto.
Da queste riflessioni e dal confronto con la collettività sono nati servizi come il funerale ecologico per cerimonie a basso impatto ambientale o il programma Astra Futura, pensato per dare la possibilità alle persone di autodeterminare le proprie volontà e disposizioni sul fine vita. Si tratta di servizi che riflettono i valori della Cooperativa e guardano al tema del fine vita in un’ottica di sostenibilità e di responsabilità non solo personale, ma anche sociale e collettiva, verso sé stessi e le generazioni future.
Quello che Astra mette in campo è un impegno costante a portare avanti quei valori di solidarietà e di cooperazione che da sempre ne guidano le scelte: un impegno presente e necessario anche oggi per fronteggiare la profonda crisi sociale ed economica legata all’emergenza sanitaria in corso. Spiega Passoni, Presidente di Astra Cooperativa: “In un momento che richiede ancora di più spirito collettivo e di lasciare da parte gli individualismi, riteniamo importante praticare concretamente i valori e la responsabilità sociale, offrendo la nostra disponibilità nel ricercare e nel predisporre forme nuove e personalizzate per essere vicini a soci e clienti”.

fonte: quotidianopiemontese.it

Condividi
Indietro