fbpx

Addio all’attore americano Robert Forster.

All’età di 78 anni è morto per un cancro al cervello l’attore americano Robert Forster, noto per aver preso parte a film come “Mulholland Dr”, “Io, me & Irene” e “Jackie Brown”. Proprio per la sua interpretazione nel fil di Quentin Tarantino era stato nominato all’Oscar come migliore attore non protagonista nel 1997. L’ultimo suo progetto, “El Camino – Il film di Breaking Bad” è uscito nelle sale solo poche ore prima della sua scomparsa.
Nato a Rochester, nello stato di New York, nel 1941 aveva iniziato la sua carriera di attore negli anni Sessanta, ottenendo il suo primo ruolo importante nel 1967 con il film “Riflessi in un occhio d’oro” di John Houston, in cui recitò accanto a Marlon Brando e Liz Taylor. Durante la sua carriera è comparso in oltre cento opere e, nonostante non abbia mai avuto ruoli capaci di consacrarlo, ha sempre avuto un suo seguito di grandi estimatori.
Tra i film a cui ha preso parte Forster ricordiamo, oltre a quelli già citati, anche “Paradiso amaro” con George Clooney e “Attacco al potere” con Gerard Butler. E’ inoltre apparso nella terza stagione della serie tv “Twin Peaks” di David Lynch.

fonte: tgcom24.mediaset.it

Condividi
Indietro